Hai più di 18 anni?
No Si
Siamo spiacenti, ma non hai l’età minima prevista dalla legge per entrare nel nostro sito.
Degusta con piacere, ma bevi responsabilmente.
it Path

News

14.10.2023

Rive di San Pietro di Barbozza medaglia d'oro Mondial des Vins Extrêmes

Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Rive di San Pietro di Barbozza” ha ottenuto la prestigiosa medaglia d’oro al concorso internazionale Mondial des Vins Extrêmes.

Questa manifestazione, organizzata dal Cervim e patrocinata dall’OIV (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin), è dedicata esclusivamente ai vini prodotti in zone di viticoltura eroica, autentiche “isole della biodiversità viticola”.

Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare e salvaguardare le produzioni di piccole aree vitivinicole che si distinguono per storia, tradizione e unicità.

Queste zone, di inestimabile valore paesaggistico e ambientale, sono mantenute nonostante gli elevati costi di lavorazione, rigorosamente manuale: le ore di gestione dei vigneti infatti posso essere fino a 8 volte maggiori (800 ore annuali per ettaro sulle Rive contro le 150 ore/ettaro per i vigneti di pianura).

Il nostro premio è un tributo alla dedizione, alla passione e all’impegno che mettiamo ogni giorno nella coltivazione dei nostri vigneti e nella produzione dei nostri vini.

Ma è anche un riconoscimento che celebra l’importanza della viticoltura sostenibile e della salvaguardia delle tradizioni vitivinicole.

Rive di San Pietro di Barbozza medaglia d'oro Mondial des Vins Extrêmes