Hai più di 18 anni?
No Si
Siamo spiacenti, ma non hai l’età minima prevista dalla legge per entrare nel nostro sito.
Degusta con piacere, ma bevi responsabilmente.
it Path

News

24.05.2023

Val d'Oca: Impegno e Sostenibilità nelle Pratiche Agricole Certificate VIVA

L’adozione di pratiche agricole sostenibili è un aspetto di fondamentale importanza per Val d’Oca, a cui prestiamo la massima attenzione.

Dal 2020, siamo orgogliosi di avere la certificazione VIVA, promossa dal Ministero dell’Ambiente, che misura le prestazioni di sostenibilità. Questo traguardo è stato raggiunto grazie agli investimenti del Gruppo, volti a processi produttivi efficienti e all’avanguardia, a strutture moderne e integrate, nonché a formazione e innovazione.

La certificazione VIVA analizza la sostenibilità della filiera vite-vino attraverso i seguenti indicatori: Aria, Acqua, Territorio.

  • ARIA: calcola l’Impronta Carbonica della Cantina, fornendo informazioni utili per ridurre le emissioni.
  • ACQUA: misura l’influenza delle attività svolte sui consumi d’acqua e sulla riduzione delle risorse idriche disponibili.
  • TERRITORIO: esamina le ricadute delle attività aziendali sul territorio, considerato come un insieme di biodiversità, paesaggio e comunità locale.

L’obiettivo di Val d’Oca è fornire ai suoi soci le soluzioni più equilibrate per la coltivazione dei vigneti, al fine di ottenere uve e vini di qualità, con un ridotto impatto ambientale.

Val d'Oca: Impegno e Sostenibilità nelle Pratiche Agricole Certificate VIVA